Tony Goldwyn spiega perché Fitz si fida di Rowan

Schermata 2014-10-30 alle 14.55.21Perché il Presidente di Scandal si fida dell’uomo più pericoloso del Paese? Questa è una di quelle domande che molti Gladiators irriducibili si fanno, soprattutto di recente; The Hollywood Reporter ha intervistato Tony Goldwyn e ha ottenuto delle risposte in merito

“È stato difficile per me come attore” Goldwyn ha rivelato a THR nel corso di una recente intervista sul set. “È stata la cosa più difficile per me non riuscire a capire: perché Fitz si dovrebbe fidare di Rowan quando Jake gli sta letteralmente dicendo la verità. Poi ho realizzato che all’inizio Fitz si era sbagliato riguardo Rowan.”
L’attore, che dirigerà il nono episodio della stagione che chiuderà questa prima parte, infatti sottolinea come Fitz e tutti gli altri durante la scorsa stagione abbiano addirittura arrestato Rowan in quanto ritenuto un mostro e responsabile di tutto. “Abbiamo liberato Maya Papa quando era stata lei ad aver ucciso delle persone, dirottato di un aereo mentre Rowan era stato ingannato” Goldwyn spiega: “E ancora, Fitz ha ostracizzato Rowan e l’ha cacciato e ha fatto di Jake Comando. Jake però ha fondamentalmente incasinato tutto nel ruolo di Comando. Maya Pope vagava a piede libero, c’è stata l’esplosione nella chiesa, Fitz è stato quasi assassinato e suo figlio è stato la vittima sacrificale come risultato di tutto questo caos. Vedendola dalla prospettiva di Fitz, egli pensava di aver giudicato male Rowan all’inizio e lo ha fatto di nuovo Comando. Nei mesi successivi alla morte di Jerry Jr, Fitz si è reso conto che Rowan è qualcuno, anche se pensa che sia un essere umano orribile e che sia stato una persona terribile con Olivia, che comunque sa fare il suo lavoro” Goldwyn aggiunge: “In questo senso, lui è un professionista e Fitz si fida di lui. Jake non ha fatto altro che perdere la fiducia di Fitz perché non è riuscito a sistemare la faccenda con Maya, è scappato con Olivia nel momento più buio di Fitz, ha approfittato di questo e dal punto di vista di Fitz ha, in questo senso, manipolato anche lei. Così, quando tutti puntano il dito contro a Jake, i sentimenti complicati di Fitz riguardo Olivia e il modo in cui Jake ha fallito in precedenza con lui, sono tutte cose che vanno sommate al fatto che Rowan è un uomo di cui Fitz può contare a livello professionale. Ma è stato molto difficile capire questo per me (come personaggio) perché Rowan è così terribile!”