Tony Goldwyn: “La vita senza di lei in Vermont è dolorosa”

Schermata 2017-10-19 alle 16.30.09Scandal finalmente ci sta portando a scoprire la vita di Fitz post-presidenziale in Vermont. Ed è abbastanza tragica. [TVLine] Sicuramente sta vivendo in una bellissima casa, con utensili che sono pezzi d’arte, però cosa te ne fai quando sai a malapena far bollire l’acqua?
“Una cosa che veramente mi ha colpito quando ho speso del tempo nella vera Casa Bianca è stata la bolla in cui vive il Presidente” ha detto Tony Goldwyn a TVLine. “Per otto anni, Fitz non ha dovuto fare nulla da se. In realtà è stato anche per più tempo per lui visto che prima di diventare Presidente è stato governatore, quindi ha vissuto per molti anni in una vita di clausura. Non ha mai dovuto fare faccende domestiche; crescendo ha avuto sua madre e qualche domestico, dopo ha avuto Mellie. È una transizione difficile per chiunque però è divertente vederlo completamente spaesato.”

E poi c’è soprattutto Olivia Pope. “Vermont”, per così tanti hanno è stato un concetto di speranza che aveva la promessa di un lieto fine per Liv e Fitz. Finalmente ci siamo nella terra promessa però non c’è segno di vita di Olivia. “La ragione per cui ha costruito questa casa era quella di viverci con Olivia e costruirci una famiglia”, ha detto Tony Goldwyn “Per Fitz “Vermont” ha sempre compreso Olivia. Quella era la fantasia. Ma da quando lui e Olivia sono separati e le cose si sono complicate, non penso che ci sia andato molto spesso in quella casa. Sarebbe stato troppo doloroso. Quindi è abbastanza scioccante quando finalmente entra in quel posto e ci sono tutti i fantasmi di quello che aveva immaginato sarebbe stato il suo futuro.”

Goldwyn però non è ancora pronto per abbandonare la speranza. Lui crede che “In quanto essere umani abbiamo una limitata visione di cosa costituisce una sana relazione” e che i processi individuali di Fitz e Olivia hanno il potenziale di rafforzarli come coppia. “La verità è che passando attraverso difficili sfide personali insieme e dall’altra riscoprire qualcuno può veramente essere l’ingrediente per una relazione profondamente ricca” ha detto. “Finché non sei in pace con te stesso non puoi essere in pace con un’altra persona. Quindi penso che che in questo momento non possano avere una relazione sana. Fitz è abbastanza in pace con se stesso, ma Olivia non lo è. Lei è vernate in un posto oscuro avendo preso la decisione di diventare praticamente suo padre. Se lei veramente continua su questa rotta non vedo come possono funzionare.”

Tony inoltre nel video riportato qui sotto aggiunge:
“Penso che lui e Olivia siano i propri peggiori nemici, Fitz ha certamente cercato di essere un buon fidanzato: dal punto di vista di Fitz, e Olivia ha lavorato abbastanza duramente per respingerlo” ha detto Goldwyn “Ma penso sia giusto dire che Fitz non smetterà mai di provarci.”