Tony Goldwyn, Josh Lucas, Michael C. Hall e Kate Walsh faranno parte del cast del Thriller “Felt” su Watergate

dream cast

È stato scelto un cast sensazionale per Felt, il thriller politico che racconta la storia che è stata resa famosa nel film “Tutti gli uomini del Presidente” raccontato dal punto di vista del miglior ufficiale del FBI che il Washington Post chiamò “Gola Profonda”. Lo scrittore-registra Peter Landesman, che in precedenza aveva dato a Liam Neeson il secondo agente del FBI Mark Felt e a Diane Lane il ruolo della moglie Audrey, ha appena confermato il cast completo, ad eccezione dell’attore che interpreterà il ruolo cruciale di Bob Woodward.

Il nostro Tony Goldwyn reciterà la parte del Capo degli informatori dell’FBI Ed Miller, e Kate Walsh reciterà la parte della moglie Pat; Josh Lucas interpreterà il terzo agente del FBI Chiarlie Bates; Michael C. Halle direttamente da Dexter interpreterà John Dean architetto dell’insabbiamento del Watergate, disperato nel raccontare la fuga di notizie del Washington Post; Marton Csokas e Tom Sizemore interpreteranno Pat Gray e Bill Sullivan, i rivali nel FBI di Felton; Wendi McClendon-Covey interpreterà Carol Tschudy, l’assistente di Felton; Ike Barenholtz interpreterà Angelo Lano, che direzionò l’indagine dell’ FBI verso la fuga di notizie; Bruce Greenwood interpreterà il giornalista Sandy Smith del Times, figura a cui Felt passò le informazioni riguardati il Watergate; Brian D’Arcy James da Spotlight interpreterà l’agente speciale dell’FBI Robert Kunkel; Noah Wyle interpreterà Stan Pottinger, che perseguì Felt e gli altri agenti dell’FBI per aver ordinato perquisizioni nelle case di radicali sospettati di terrorismo, tutto questo questo senza mandato; e Maika Monroe interpreterà Joan, la figlia di Felton. Colm Meaney e Eddie Marsan, direttamente da Ray Donovans, stanno discutendo gli ultimi dettagli per interpretare uomini della CIA.

Ridley e Giannina Scott gestiscono la lista dei produttori su di un progetto che Landesman scrisse e che da otto anni sta cercando di portarlo a compimento. MadRiver Picture di Marc Butan finanzierà e lo produrrà affiancandosi a Scott Free Productions, Playtone e Cara Films. Landesman e Scott produce con Gary Goetman, Tom Hanks, Butan e Jay Roach, con Steven Shareshian e Michael Schaefer produttore esecutivo con Michael Bassick e Steven Marshall.
L’Endurance Media di Steve Richards si è unita al progetto come finanziatore e produttore. L’Universal rilascerà la pellicola , la cui produzione inizierà il 2 Maggio.

Fonte