SPOILER IMPORTANTE: Una foto dal set potrebbe aver rivelato….

cyb15okxuaagy4zCome potete leggere dal titolo del articolo quello che riporteremo arriva direttamente dal set ed è un qualcosa di molto ma molto SPOILEROSO per quanto riguarda non solo una puntata o un episodio ma praticamente la cosa più rilevante di questa prima parte di stagione. Se decidete di proseguire nella lettura quindi siete avvisati.

Noi non tendiamo a riportare per filo e per segno tutto quello che esce dal set e nemmeno tutto quello che viene più o meno ricostruito da noi, a volte capita di parlarne nella nostra pagina Facebook (chi ci segue lo sa) ma niente di più anche perché magari il più delle volte non sono nemmeno più di tanto rilevanti. Se uno segue un telefilm capita di leggere in giro teorie su teorie: a volte vere perché arrivano da prove concrete, a volte vere perché derivate da un semplice intuito, ma a volte completamente inventate. Sul web si trova di tutto, se si fa parte di un fandom si legge di tutto ma l’importante è sapere distinguere qualcosa che abbia un fondamento da bufale colossali. In questi anni seguendo Scandal da vicino è capitato molte volte di leggere cose che poi si sono avverate e cose che invece dall’inizio sembravano non avere alcun senso e infatti così si è stato; è capitato anche però di sapere e aver le prove di qualcosa che poi non è successo ed è per questo che molte volte anche noi preferiamo non dire piuttosto venir smentiti successivamente. È abbastanza noto infatti che Scandal negli ultimi anni tende a cambiare piccole storylines molto repentinamente, sposando o anticipando scene in episodi diversi o addirittura tagliandole.

Questa volta però non si parla di una cosa di poco conto, non si parla della trama di un episodio, di una scena, di anelli che scompaiono o compaiono e quindi dopo la lunga premessa vi invitiamo: come prima cosa a non dare per certo quello che vi diciamo, è molto probabile ma la certezza l’avremo solo tra alcune settimane, e come seconda cosa a NON PROSEGUIRE nella lettura se non volete spoilers.
Prima di tutto, la foto incriminata non verrà pubblicata perché è stata prontamente levata dal web e siccome la fonte non c’è più per ovvi motivi, non è giusto pubblicare qualcosa che appartiene ad altri senza il consenso e soprattutto non è giusto pubblicare qualcosa che potrebbe fare il giro del web in pochi secondi rovinando la trama per alcuni e il lavoro di altri. La foto non sarebbe dovuta uscire di principio e avete ragione ma ormai il danno è fatto, ora l’importante è che solo chi vuole legge e questo post serve a questo. Noi abbiamo pensato parecchio se riportalo o meno e siccome non vogliamo fare i fenomeni e quando le cose sono già successe dire:”E ma noi lo sapevamo da mesi” abbiamo deciso di dirvelo, sperando in un minimo di intelligenza vostra nel non sbandierarlo ai quattro venti una volta saputo. Noi ovviamente non possiamo controllare tutti ma vogliamo sperare nel buonsenso.
Seconda cosa, la foto che è uscita ieri è solo una conferma di quello che circola ancora da settembre e quindi durante la prima parte delle riprese ed è anche per quello che abbiamo deciso di dirvelo. Non è una trama a se stante ma coinvolte l’intera elezione e non solo.

La foto infatti sembra raffigurare la cerimonia di insediamento sulla scalinata del Campidoglio. Ora capite bene che se proseguite nella lettura capirete chi molto probabilmente è il prossimo Presidente Degli Stati Uniti in Scandal quindi ULTIMO AVVISO UTILE PER ABBANDONARE LA LETTURA.

La foto ritrae Cyrus, ebbene si, Cyrus con il marito Michael e la piccola Ella mentre presta il giuramento; subito dietro ci sono Fitz, Mellie, Olivia, Abby e David. Ora questo sembrerebbe voler dire solo una cosa: Cyrus Beene sarà il successore di Fitzgerald Grant.

Cerchiamo di spiegare brevemente perché questa foto per chi come noi segue Scandal da vicino è come detto prima solo la conferma di alcune voci. A settembre a causa di una puntata girata in esterna e quindi più accessibile anche ai fans, la puntata in questione è quella diretta da Tony (6×05), sono iniziate a circolare voci su una possibile morte di Vargas, non è ancora chiaro se per una bomba o uno sparo o altro. Capite bene che se Vargas muore ed è lui quello che ha vinto l’elezione il successore di diritto è il vicepresidente e quindi Cyrus. E Mellie magari potrebbe diventare la sua vice, di questo però non c’è nessuna prova, se non la presenza di Mellie durante la cerimonia, è totalmente una supposizione nostra.

Ora, siccome la linea temporale di queste puntate non è facile da capire nel senso che come abbondantemente annunciato ci saranno diversi flashbacks, qualsiasi ipotesi è possibile. Vargas potrebbe morire prima delle elezioni ma il flashback lo avremmo solo alla quinta puntata, Vargas potrebbe vincere e morire dopo o chissà che altro; nemmeno per noi è facile ricostruire anche perché bisogna tener presente che fino a quando la puntata non va in onda possono cambiare e sposare le cose come vogliono ed è una cosa che fanno spesso.
Diciamo solo che per diverse ragioni l’ipotesi di Cyrus come Presidente è molto probabile ma che conoscendo Shonda e quello che succede a livello di produzione in Scandal TUTTO è POSSIBILE. La foto di cui parliamo è o della 6×06 o della 6×07 ma anche qui prendete il tutto con le pinze perché ad ora stanno girando due episodi in contemporanea ma nessuno vieta loro di girare una scena che può servire per la 6×10 se hanno esigenze specifiche, soprattutto perché questa scena nello specifico è stata girata in esterna.

Questo è quanto, non so se siete delusi o meno nel apprendere ciò, ma non datelo come oro colato; noi l’abbiamo riportato solo perché è da mesi che questa ipotesi circola e ieri c’è stata la prima conferma di ciò con qualcosa di oggettivo ed è troppo importante per non riportare nulla.

Ovviamente noi la foto come già detto non la mettiamo e speriamo anche che se mai qualcuno volesse riportare la notizia quantomeno ci citi perché queste notizie non son piovute dal cielo e soprattutto son frutto di conversazioni private e quindi impossibili da trovare così facilmente in giro. Noi ci prendiamo una grossa nostra responsabilità riportandole perché abbiamo praticamente la certezza della veridicità, certezza che può solo esser distrutta da Shonda in persona se deciderà di far altro nel mentre cambiando tutto e/o facendo passare per sogni/incubi di Cyrus sia la morte di Vargas sia il suo insediamento.

Scusate se ci siamo dilungati ma era importante far chiarezza su alcuni punti.