Prima immagine promozionale e primo promo della 7° stagione

Finalmente qualcosa di concreto riguardo quest’attesissima settima e ultima stagione di Scandal.
DGj-mzAVYAQPaOr.jpg-largeIl poster promozionale della settima stagione ci mette di fronte ad un’Olivia Pope che più di qualunque altra volta sembra trovarsi davanti ad una scelta. Molte volte in tutte queste stagioni si è parlato di lato oscuro, molte volte associato al potere, e di “The light”, quella luce bianca associata al fare la cosa giusta che la maggior parte delle volte dal potere si distaccava. Olivia ha sempre rappresentato il fare la cosa giusta nelle prime stagioni, poi col tempo è passata in un certo senso al lato oscuro, non necessariamente perché così assetata di potere ma anche per proteggere se stessa e gli altri.
Alla fine della sesta stagione, essendo diventata Command, avendo rimesso in piedi quel B613 che lei stessa ha definito come “la rovina della sua vita e di quella di suo padre” sembrava esser scelto definitivamente il lato oscuro. Ma in Scandal non ci si può fermare alle apparenze, ha voluto liberare Fitz da questo peso, ma decidere di prendere il posto del padre non vuol dire necessariamente agire come il padre, non vuol dire abbandonare definitivamente il cappello bianco.
Quel capello infatti è sempre lì, in quel poster, dove Olivia Pope seduta su una panchina ha Washington DC davanti a lei, il potere davanti a lei, e due strade per percorrerlo e raggiungerlo definitivamente: quella della borsa nera alla sua sinistra e quella del cappello bianco alla sua destra.
Quello che veramente il potere rappresenta per lei lo scopriremo solo a fine stagione, così come il modo in cui lo raggiungerà, certo è che se il primo teaser riporta la celebre frase di Olivia: “My white hat is bigger than your white hat” (Il mio cappello bianco è molto più grande del tuo) tutto porta a pensare che per questa stagione, quest’ultima stagione, Olivia Pope voglia tornare ad indossare quel cappello che l’ha contraddistinta nelle prime stagioni e l’ha resa grande.

Scandal ritornerà in America a partire da giovedì’ 5 ottobre.