Kerry Washington torna a Broadway con “American Son”

Schermata 2018-06-08 alle 14.15.49Era già nell’aria ma ora è ufficiale, Kerry Washington tornerà a Broadway dopo il suo debutto avvenuto ormai nel lontano 2009. Starà accanto a Steven Pasquale nell’intenso dramma a quattro personaggi di Christopher Demos-Brown, “American Son”. La storia si svolge in una stazione di polizia della Florida dove una madre afro-americana disperata si presenta nel bel mezzo della notte alla ricerca di suo figlio di 18 anni. È seguita dal marito, un agente bianco dell’FBI (Steven Pasquale), le cui credenziali di polizia non riescono ad impressionare i poliziotti della contea di Miami-Dade. 

“Christopher Demos-Brown ha scritto un’opera teatrale che si tuffa in profondità nelle grandi domande su chi siamo come nazione: esplorando le relazioni più intime all’interno di una famiglia colta in un momento di amore, perdita, identità e di relazione con la comunità” ha affermato Kerry in un dichiarazione. “Dopo aver letto la sceneggiatura, sono rimasta immediatamente affascinata dall’ambientazione di quest’opera e dalle circostanze avvincenti che questi personaggi stanno affrontando”.

L’opera teatrale debutterà a Broadway il 6 ottobre con un anteprima per poi aver la serata di apertura fissata per il 4 novembre al Booth Theatre.