Dietro le quinte di Scandalabra con Shonda: riassunto prima parte

Shonda Rhimes è stata protagonista di una puntata speciale del Jimmy Kimmel Live: “Dietro le quinte di Scandalabra” andata in onda subito dopo il finale di stagione. In questa puntata Shonda commenta finale di stagione, svela alcuni retroscena e poi in altre parti vediamo anche i momenti più belli del cast da Jimmy e i bloopers della terza stagione. Vi pubblicheremo e riassumeremo in vari post, questa è la prima parte dove la Rhimes risponde a domande molto interessanti:

  • Jimmy fa notare come ci siano tre finali in uno questa stagione e che una stagione di questo telefilm sembra comprendere sei stagioni di un telefilm normale per tutto quello che succede: e chiede a Shonda se questa è una cosa voluta e lei risponde di si, che è voluta e perché lei vuole che lo spettatore si concentri solo sulla puntata quando guarda questo show (una persona non può per esempio giocare con il cellulare o parlare con il marito) altrimenti rischia di perdersi qualcosa.


  • Poi viene fatto vedere un filmato su Fitz e su tutte le volte che si definisce o viene chiamato “The President” o “The leader of the free world”, perché giustamente lo è e questo è uno dei punti fermi dello show e infatti Jimmy chiede: “Lui ovviamente è ancora il Presidente, ma Olivia sembra aver lasciato il suo lavoro, ma lei non può lasciare il suo avoro vero? “Questo lo capiremo e vedremo nella prossima stagione” dice Shonda però sottolinea anche come, dopo la chiamata di Fitz dal suo volto e il suo sguardo attraverso il finestrino dell’aereo si capisce come non fosse poi così sicura di mollare tutto e andarsene con Jake
  • Poi Jimmy chiede qual’è stato il maggior dibattito tra lei e gli altri sceneggiatori e lei risponde che fino alla fine non sapevano quale ruolo avrebbe assunto Jake: ”Metà degli scrittori volevano che Jake diventasse un possibile candidato alla vicepresidenza e metà volevano che diventasse il capo del B613. E abbiamo discusso su questo fino all’ultimo minuto tanto che abbiamo girato entrambi gli scenari, ma alla fine l’idea che diventasse VP ci sembrava stupida.”
  • “Huck e Quinn: com’è nato tutto questo? La loro prima volta, da dove hai preso spunto?” “Quinn e Huck non sono persone che vanno a cena insieme e poi vanno semplicemente a letto insieme tra rose e candele” dice Shonda. “Volevamo che la prima volta fosse molto stile Quinn e Huck. Per loro è romantico” E Jimmy commenta dicendo che assomigliano a due vampiri e indicando il tavolo dice:”Lo hanno fatto anche qui, qualcuno ha pulito dopo?” Shonda dice e si e Jimmy conclude dicendo lo “hanno “hucked”