Ci sarà il lieto fine per gli Olitz nella settima stagione?

scandal21Gli scandali abbondano in Scandal, ma i fan non dimenticheranno mai quello che li ha fatti veramente innamorare della serie di Shonda Rhimes: la storia extraconiugale di Fitzgerald Grant con Olivia Pope. Dopo la romantica uscita della coppia alla luce del sole nel scioccante finale della 6° stagione, una domanda è nella mente di tutti: Riusciranno finalmente Fitz e Olivia a stare insieme nella settima stagione? Secondo Kerry Washington e Tony Goldwyn, può esser complicato, ma c’è speranza.
“Scherzo spesso su questo, amando molto Olivia Pope, vorrei davvero che lei trovasse un buon terapeuta”, ha dichiarato Washington “Ma la verità è che, se avesse un buon terapeuta, probabilmente non avremmo avuto uno serie”.
Per la non convenzionale Olivia, forse la felicità potrebbe non includere Fitz. “Se penso all’obiettivo finale, se lo spettacolo deve veramente finire la prossima stagione, io voglio che lei sia felice. Ho però anche imparato che parte della brillantezza di Shonda Rhimes è che ci spinge tutti a pensare all’idea che le cose che rendono felici le persone non sono per tutti uguali e che quindi devi definire ciò che per te è felicità, a modo tuo.” ha spiegato Washington. “Quindi non so se stare con [Fitz] è quello che renderà Olivia felice. Vedremo. Sento però che abbiamo molto da esplorare in questo senso nella prossima stagione “.
Per ora, i fans hanno avuto un momento emozionante per avere speranza: nel finale di giovedì scorso infatti Olivia si trova per la prima volta ad affrontare la vita della Casa Bianca senza Fitz, nel momento in cui Fitz esce dalla Casa Bianca per salire sul Marine One quella che per mesi era stata solo un’idea ora è realtà: “Lo sai, prima abbiamo avuto quella scena molto dolorosa , dove Olivia non riesce nemmeno parlare con me.” ha spiegato Goldwyn. “Allora pensi, Okay, questo è quanto”.
Ma poi mentre le macchine fotografiche scattano, Olivia fa quello che non avrebbe mai fatto prima: attraversa il prato e finisce tra le braccia di Fitz, dando all’uomo che ama un epico bacio. “Penso che sia stato fantastico perché Shonda glielo (agli Olitz) ha veramente fatto sudare (un momento del genere), se lo sono meritati.” ha detto Goldwyn.
Ora però c’è un ostacolo importante sulla loro strada: dopo che Olivia in un certo modo salva Fitz dalla decisione di assumere la posizione di capo del B613, decide di prendere lei stessa le redini del B613, aprendola al suo lato più buio. E poi c’è la remota possibilità che Jake e Olivia possano riprende la loro malsana relazione. Quando il redattore EW Henry Goldblatt ha chiesto a Foley se c’è speranza per una riunione romantica, il pubblico presente al Paley ha detto “no” all’unisono. “Misurate la temperatura di questa stanza?” ha risposto Foley “Beh, credo non ci sia possibilità alcuna”.