Bellamy Young parla di Mellie e dello starnuto contagioso (o no?) di Jerry

Schermata 2014-04-24 alle 13.26.32“Sono in astinenza” Bellamy Young ha detto a Yahoo TV, il che ha senso considerando la stagione pazzesca che Mellie ha avuto. “E’ stato un anno incredibile. Ha dovuto affrontare molte cose questa stagione -l’anno scorso c’è stata la gravidanza, la nascita e tutto il resto, ma quest’anno c’è stato lo stupro, la relazione extraconiugale e mio figlio che è morto, e oh, ci sono state un sacco di cose”.

Ora, nella fase di decompressione post-Scandal, la Young sta registrando il suo nuovo album di cover- “Voglio che le persone si ricordino che so cantare!”- inclusa ‘Shelter’ di Ray LaMontagne. Sì, abbiamo visto dei vecchi filmati di lei a Broadway, ma ora vogliamo solo che Shonda Rhimes trovi una ragione per far cantare Mellie.

Nel frattempo, nella season finale della terza stagione molti nodi sono stati lasciati in sospeso, incluso uno a cui la Young non si azzardava nemmeno a pensare: Jerry ha starnutito su Mellie prima di collassare (e successivamente di morire) per meningite. E’ Mellie la prossima infetts? “Scandal season 4: l’epidemia”? Continuate a leggere..

Mellie ubriaca: faccia felice!
Bellamy Young:”Lo so! E’ una gioia da interpretare. So che suona un po’ sbagliato, ma adoro tutte le volte che ci sediamo al tavolo di lettura e il copione dice “Mellie. Ovviamente arrabbiata. Beve qualcosa che non è caffé”. Lo scrivono così bene- sanno sempre perché e cosa stai facendo, il motivo per il quale ci comportiamo in modi inimmaginabili. Voglio dire.. c’è molta drammaticità! Ma ti danno sempre tutte le ragioni per le quali fai qualcosa in un certo modo, perciò se segui le loro parole, ti fa sembrare un bravo attore. Ma sì, mi concentro in particolare su quelle scene in cui dovrei essere ubriaca perché il tutto potrebbe andare storto..”

La pratica rende perfetti..
Bellamy Young:”[Ride]Esatto. Tutto per la scienza! E per l’arte”

Ma Fitz ubriaco: faccia triste.
Bellamy Young:”Lo so. Sono circostanze straordinarie, e queste sono persone ordinarie.. non riusciva nemmeno a portare il bicchiere alla bocca, il dolore lo consumava. Tra tutto ciò che abbiamo dovuto rappresentare quest’anno, è stato ciò che ha avuto l’impatto maggiore su di me. Specialmente al tavolo di lettura.. ero preparata a diverse opzioni, ma mai, mai, mai avrei pensato che avrebbero ucciso Jerry. Mi ha distrutto, davvero. E’ stato difficile da girare, e anche Tony [Goldwyn], che è un pèadre incredibile nella vita reale, è rimasto sconvolto”

Quindi nessuno aveva idea di ciò che stava per accadere quando hanno introdotto i ragazzi? Ho pensato che questa morte su Scandal poteva essere diversa, per qualche ragione..
Bellamy Young:”No, per niente. Come nel caso di Dan, Dylan è stato avvertito un paio d’ore prima del tavolo di lettura, così da non rimanerne colpito di fronte a tutti noi. Ma è stato.. come in una famiglia, è riuscito a dare una bellissima caratterizzazione a Jerry, ed eravamo felicissimi di incontrare i ragazzi. Il fatto che uno ci sia stato portato via in un modo che ricorda quasi la drammaturgia greca.. oh, è stato terribile”

Mentre guardavo e impazzivo con il resto di Twitter, ho fatto anche una GIF dello starnuto di Jerry prima che morisse. E poi ho cercato ‘meningite’ su Google. A quanto pare la meningite è altamente contagiosa, e si trasmette per la maggior parte tramite starnuti. Ora sono preoccupata per la salute di Mellie. 
Bellamy Young:”Oh, no, io non l’ho fatto. Non cerco nulla che ha a che fare con la medicina su internet perché poi mi preoccupo. Ma ora sarò decisamente preoccupata! Non lo so! L’ha fatto davvero, mi ha starnutito addosso, c’era sangue su tutta la mia giacca.. oh, grazie Maggie, ora sono terrorizzata.

Scusa- torniamo a qualcosa di meno spaventoso. Quando Fitz è entrato e Mellie ha capito che sapeva il suo segreto.. come riesci ad esprimere tutte quelle emozioni in una scena? 
Bellamy Young:”E’ stata una scena difficile da girare. Ma praticamente scrivono tutti i sette stadi del dolore – sono tutti lì- quindi sei arrabbiata, poi lo neghi, poi lui si avvicina. E io penso: “Mi picchierà? Mi urlerà contro?”, e poi lui le bacia la testa, e tu pensi: “Non so cosa stia succedendo, ma non voglio che lui se ne accorga”. E poi è come Defiance: “Non sono una cattiva persona, ho fatto un test di paternità, è tuo figlio. Non provare pena per me”- e lui: “Non mi importa”. E quella è la cosa peggiore! Quando stai per piangere e qualcuno ti abbraccia, e tu hai tenuto tutto insieme grazie alla forza di volontà, e qualcuno si dimostra gentile nei tuoi confronti, è peggio che essere colpita in faccia. Quindi il fatto che lui abbia detto “Non mi importa” l’ha totalmente disarmata. Non c’è stata alcuna decisione indignata o pungente -tutto si è dissolto. E’ una scena scritta meravigliosamente.”

E tu cominci a ricordarti perché siete insieme. Per quanto complicato e pieno di insidie possa essere, c’è una ragione per cui sono durati per tutto quel tempo, e non è solo perché lui è il presidente. 
Bellamy Young:”L’amore è complicato. Specialmente quello monogamo.. o no.. ma l’amore coniugale, quello che dura per decenni, è molto complicato. Puoi amare qualcuno completamente ma odiarlo un giorno. Alcuni pezzi di voi sono allineati, altri sono in guerra. Certamente Mellie e Fitz hanno delle personalità contrastanti- raramente sono in sintonia. Ma c’è stato un momento di unione, e quelle piccole isole di unione sono un dono per me e Tony. Come i flashback -puoi capire i motivi. Perché sarebbero ancora insieme? Non può essere per il semplice fatto che sono nella casa bianca e Mellie vuole che lui sia il presidnete.. non puoi reprimere il tuo orgoglio così a lungo. Deve esserci comunque una connessione. Ma Shonda non renderà mai le cose semplici, così non è stata una cosa del tipo “Ora sono di nuovo insieme perché lui lo sa!”. Quindi alla fine, quando lui chiede di Olivia, Mellie dice: “Sì, chiamerò Olivia per te. Hai bisogno di Olivia”

Quello è stato un momento in cui ha dovuto reprimere il suo orgoglio.. di nuovo.
Bellamy Young:”Il suo dolore era totale. Proprio come ha sciolto la mia resistenza nell’altra scena, e mi ha confortata, mi ha fatta sciogliere con il suo dolore in questa scena, e tutto ciò che volevo fare era prendermi cura di lui. Credo che avrebbe fatto qualunque cosa in quel momento per lui. Non ha nemmeno battuto ciglio. Non c’è stato un momento di ‘Come osi? Perché parli di Olivia?’. Ha solo pensato a prendere il suo telefono e chiamarla. E per il modo in cui è stata scritta io mi sarei dovuta alzare e andare alla scrivania per chiamare da quel telefono, ma non riuscivo a staccarmi da lui. Quindi ho preso il suo cellulare, mi sono seduta lì e l’ho chiamata senza lasciare il suo fianco”

In quale storia, tranne la tua, ti senti più coinvolta, come fan?
Bellamy Young:”Per quanto mi riguarda, quest’anno mi è piaciuto molto Scott Foley nella veste di Jake. Scott ha fatto un lavoro fantastico, e Shonda l’ha detto su Kimmel: “Lo facciamo vice-presidente o no? Dobbiamo metterlo a capo del B613?”. Il suo destino era incerto.. ma quando hanno intrapreso la via per la quale volevano avviarlo, ho subito pensato che aveva fatto un lavoro eccezionale. E’ satato grandioso. Mi piacciono tutti nella stessa maniera, ma non vedo mai l’ora di vedere cosa succederà con Jake e Scott leggermente di più”

E’ comprensibile, perché nella mia mente, Mellie e Jake sono simili.. se Shonda avesse intrapreso la strada della vice-presidenza, forse loro due avrebbero avuto quell’avventura segreta! Ma Scott probabilmente vede te e il personaggio di Mellie come una sorta di speranza perché Mellie era tanto detestata e ora è fantastica, e Scott è ancora in quella fase di “Tutti odiano Jake”.
Bellamy Young:”Oh, spero che nessuno odi Jake! No! I nostri fan sono fantastici, e quando dicono odio, credo intendano dire che amano odiare. E’ tutto per amore.. non credo possano odiare. Di solito succede così: “Lo odio. Toglietegli la maglietta!” [ride]

Non hai tutti i torti! Ora, riguardo ad Andrew.. ci sono stati un sacco di colpi di scena e argomenti da affrontare nell’episodio finale, ma mi sento come se avessi voluto vedere qualcosa di più su Mellie e Andrew. Credi che ci sia stata una conclusione in quel verso?
Bellamy Young:”No, credo proprio di no. E spero sia una cosa buona- spero sia ancora un punto interrogativo. Chi lo sa…”

 fonte Bellamy Young Italian Fanpage