Bellamy Young parla della fine di Smelly Mellie e del dopo

ScandalDopo un difficile inizio in questa quarta stagione di Scandal, Mellie ha finalmente abbandonato gli Uggs e il pollo fritto rivestendo di nuovo i panni da First Lady. Ma il tutto verrà messo alla prova in questo episodio di Scandal grazie ad un incontro con una ex First Lady (Carol Locatell). Mellie però è ben lontana dall’immaginare che colei che l’ha preceduta non è del tutto onesta.

“Al momento Mellie non se la sente” dice la Young a EW. “Non è in vena. Si è appena rimessa in sesto. Non è ancora pronta a rituffarsi nella “realtà” della falsa apparenza, ma Bitsy la sorprenderà sul serio, perché ha tanta grinta, forza e c’è una storia che si nasconde dietro quel sorriso smagliante del sud. Ad un tratto, è come se si stesse guardando allo specchio. Mellie vede davvero se stessa in Bitsy.”
L’arrivo di Bitsy spingerà Mellie al limite, la porterà a desiderare più potere a D.C. In altre parole, Smelly Mellie non c’è più. “Bitsy aveva trovato il modo di mettere in atto il suo potenziale, continuando comunque ad interpretare il ruolo di donna, in particolare perché era un’epoca diversa. Tuttavia ispira Mellie a trovare di nuovo le radici per usare il suo potere alla Casa Bianca” dice la Young “Mellie era andata fuori strada ed era alla cerca di uno scopo e Bitsy accenderà davvero un fuoco dentro di lei.”
Significa forse che Mellie può pensare di rimanere alla Casa Bianca anche dopo la scadenza del secondo mandato di Fitz? È sicuramente possibile: “Quando tutto questo è iniziato, in California, hanno fatto un accordo” spiega “’Prima tu ed io ti starò accanto, poi toccherà a me e tu rimarrai accanto a me.” Ora, oltre al suo completo crepacuore per il suo innamoramento per Olivia, c’è anche la crescente lotta del ‘Aspetta, il tuo turno l’hai fatto, adesso tocca a me’”
Adesso che Mellie si è rimessa in sesto, potrebbe esserci la possibilità di riunirsi con il vice presidente Andrew Nichols, che fino ad ora è stato assente mentre Mellie affrontava la morte del figlio? “Mellie sta rivalutando un sacco di cose nella sua vita” dice la Young “Si è rimessa in sesto dopo esser stata sull’orlo del baratro, quindi questo è il momento in cui lei è impavida e pronta ad agire. Andrew è un qualcosa di grosso del suo recente passato che è stato lasciato in sospeso. E le si ripresenterà davanti in modo piacevole, delizioso e sorprendente.”