Bellamy Young: Breve salto temporale a inizio stagione

yang_scandal_189_fffEW ha vissuto il primo giorno di riprese della settima e ultima stagione di Scandal direttamente dal set, scattando alcune foto ed intervistando anche Bellamy Young:

Come ci si sente a tornare sul set per l’ultima stagione?
Bellamy Young: “Tutto è agrodolce. Siamo così grati di stare insieme per un altro anno, ma l’orologio sta ticchetendo, quindi ogni momento è prezioso. Questi giorni sono magici, e sono quasi finiti, quindi stiamo solo cercando di bere in modo profondo quanto possiamo di questa grande magia. E passiamo molto tempo a prometterci di essere amici per sempre e di mettere insieme dei progetti dopo che tutto questo sarà finito. Lo spettacolo può anche finire, ma questa famiglia continuerà a vivere.”

Ci sarà un salto temporale all’inizio di questa stagione?
Bellamy Young: “All’inizio della settima stagione partiamo da dove siamo rimasti alla fine della scorsa, ma sai, il tempo è sempre elastico in Shondaland, così alla fine di quel primo episodio siamo già in piena presidenza Mellie”.

Puoi dirci qualcosa riguardo l’atteggiamento di Mellie in questa nuova veste?
Bellamy Young: “Penso che Mellie sia piena di ottimismo, di lucidità e di speranza quando entra in carica: molte volte ha creduto di sapere come avrebbe governato qualora avesse la possibilità e credo che ora debba sentirsi come un uccello libero adesso che lei è in realtà nel suo (splendido!) Studio Ovale. Non ha mai pensato che questo lavoro fosse facile, ma lei è pronta alla sfida. La accoglie. E penso che si senta quasi invincibile con Olivia al suo fianco. In tutti questi otto anni che ha dovuto aspettare avrebbe voluto realizzare così tante cose, ora che lei è lì, sa che cosa vuole fare e ha un’idea chiara di come realizzarlo. Penso anche che lei senta sempre il peso della storia sulle spalle: è la prima presidente donna. Ha completa fiducia nella sua capacità e nella sua visione, ma sa anche che ogni passo, ogni decisione, per non parlare di ogni acconciatura e di ogni abito, sarà messa in discussione semplicemente perché è una donna. C’e tanto in gioco.”

Come sembra la relazione di Mellie con Olivia in questa stagione considerando che le sta nascondendo parecchie cose?
Bellamy Young: “Penso che Mellie si senta invincibile con Liv al suo fianco. Hanno attraversato così tanto e sono più forti. Sa che insieme sono una squadra formidabile. Credo che creda veramente che insieme, potranno realizzare cosa importanti per il Paese: sia per percorrere strade nuove sia per portare avanti obiettivi politici che sono stati sogni condivisi fin dalla prima campagna di Fitz. Queste sono donne intelligenti con prospettive molto simili e con una solida storia in D.C. Credo che le sorprenderà quando magari potranno scoprire di non avere le stesse idee su qualcosa in particolare. E, naturalmente, se la verità dovesse emergere… beh, penso che potrebbe scatenarsi una specie di guerra tra di loro. E sappiamo tutti che non sarebbe bello. Ma per ora, Mellie rispetta Liv: sa che che tipo di risorsa e che tipo di alleato può essere. È eccitata che finalmente stanno condividendo questo insieme. Possono cambiare il mondo”.

Scandal ritornerà in America dal 5 ottobre.