10 cose da sapere sull’imminente 4° stagione

scandal-season-4-posterScandal finalmente dopo mesi e mesi tornerà questa sera in America e Entertainment Weekly, grazie alla collaborazione della produttrice esecutiva Betsy Beers e di membri del cast, ha raccolto 10 scoop punti da sapere prima della premiere.

1) HARRISON E’ DAVVERO MORTO: “Vedremo come gli altri personaggi affronteranno la sua scomparsa, fra le cose che possiamo e non dire, quando è folle poter dire che Harrison è morto? Sono così confuso” afferma Guillermo Diaz. “Ma lui è morto, morto sul serio”. Betsy Beers aggiunge:“Non possiamo aspettarci che dopo la perdita di un figlio o comunque di un membro della famiglia lavorativa non si creino degli effetti nelle vite di tutti. Potete aspettarvi un profondo effetto per ciascuna delle persone coinvolte”

2)OLIVIA E JAKE TORNERANNO A DC: Al momento quello che abbiamo visto è Olivia Pope in qualche spiaggia a sorseggiare vino, ma un evento in particolare la riporterà in città portando lei e Jake su percorsi un po’ diversi. “Ci sarà una chiara comprensione circa le intenzioni e i si sentimenti di Jake verso il B613 e verso Olivia” dice Foley.

3)NON PIU’ GLADIATORI: “Senza Olivia, esistono gli OPA?” riflette Kate Lowes. Sapremo esattamente cosa significheranno queste parole per il trio superstite nella premiere. “Huck è triste perché Olivia se n’è andata” spiega Diaz, Abby non avrà proprio la medesima reazione. “Lei è profondamente cambiata [con assenza di Olivia]” spiega Darby “Non sapevo da dove Abby sarebbe ripartita”. Tuttavia lei non è una che piange sul latte versato. “Arriva da un matrimonio in cui è stata picchiata, e abbiamo già visto come può andare avanti” aggiunge l’attrice.

4)FITZ STA CERCANDO DI LAVORARE VERAMENTE SODO NEL SUO SECONDO MANDATO: Sulla scia della perdita del figlio, Fitz ha in programma di trasformare la sua amministrazione. “Cyrus e Fitz si rimboccheranno le maniche e Fitz proporrà un sorprendente, radicale e scioccante programma politico” anticipa Jeff Perry. “Cosa hanno da perdere? Abbiamo avuto delle perdite orribili, siamo al secondo mandato, facciamo qualcosa che ci renda orgogliosi”. E proprio questo li metterà in lizza con il misterioso personaggio di Portia de Rossi, una giocatrice molto potente del Partito Repubblicano. “Le potrebbe smuovere un po’ le acque” Afferma Portia:”Lei si muove furtivamente intorno alla Casa Bianca”

5) NON A TUTTI PIACE IL NUOVO RITMO DI FITZ: Il Vicepresidente Andrew Nichols tornerà in questa stagione e non necessariamente sarà soddisfatto di come Fitz sta portando avanti l’amministrazione. “Lui ovviamente in qualità di Vicepresidente, essendo il secondo mandato di Fitz, mette gli occhi sul dopo” dice Jon Tenney notando che tra Andrew e Mellie potrebbe esserci un momento di stallo. “Non è la prima cosa che passa per la testa di Mellie adesso”. E intanto sappiamo anche che Kate Burton dovrebbe tornare nella seconda metà della stagione.

6)VEDREMO MELLIE SOTTO UNA LUCE COMPLETAMENTE NUOVA: La morte di Jerry ha davvero influenzato la First Lady. “Reagirà in modo molto sorprendente” anticipa Bellamy “Di fronte alla morte di qualcuno che ami ti poni delle domande ancora più grandi. Credo che al momento per lei queste domande siano più esistenziali che politiche.” Tuttavia c’è solo tanta verità a cui i politi non sanno resistere il che significa che è intenzione di Mellie agire anche sostenendo il marito. “Non sono mai stati più vicini e nemmeno più lontani. È come se avessero affrontato una guerra con tutto ciò che ne è conseguito. Sono costretti a stare insieme per altri quattro anni poiché sono ancora sotto occhi della gente”

7)IL PADRE DI OLIVIA E’ SEMPRE IL CATTIVO: Anche se Harrison aveva capito che era Rowan la mente dietro la morte di Jerry, il capo del B613 non è poi così preoccupato che il suo grande segreto possa venire a galla:“La cosa grandiosa di Rowan è che è un grande giocatore di scacchi” spiega Joe Morton. “Se si gioca veramente bene a scacchi, non solo imposti la tua prossima mossa, ma anche tutto ciò che ti consente una via di fuga oppure un’altra via di attacco”. Papà ha sempre un piano e almeno per ora, la porta per rivedere Maya resta chiusa a chiave.

8)QUINN HA ANCORA A CUORE HUCK: “Vedremo come reagirà al fatto di esser stata di nuovo tagliata fuori dalla vita di Huck” dice la Lowes. “Lui era il suo mentore, l’unica persona che la capisce perché hanno la stessa dipendenza dai problemi, tendenza e bisogni, loro veramente parlano una lingua che non è proprio verbale” dice l’attrice. Tuttavia, George Newbern tornerà e avrà un occhio di riguardo per Quinn. “Charlie è un ragazzo interessante perché il suo lavoro è un’attività collaterale per lui” dice Newbern. “Penso che lui voglia una vita, sta cercando un momento di normalità”.

9)MA HUCK SI PREOCCUPA PER LA SUA FAMIGLIA: Anche se ci vorrà un po’ per scoprire com’è andato il ricongiungimento di Huck con la famiglia, Diaz sottolinea che sarà una battaglia tutta in salita. “Che cosa dovrebbe dire? Delle super spie stavano per uccidere te, me e nostro figlio?” afferma l’attore. “Voglio pensare che probabilmente le voglia abbracciarlo, credergli, baciarlo e riprenderselo, ma ho la sensazione che non sarà così facile”.

10)CIRUS INIZIERÀ AD ANDARE AVANTI: Dopo esser inavvertitamente responsabile per la morte di suo marito James, Cyrus potrebbe anche trovare un briciolo di felicità nella nuova stagione: “Avremo la sensazione che effettivamente possa risalire di nuovo” dice Perry. Sembra che per lui posso esserci anche un nuovo interesse amoroso. “Ma questa persona è degna di Cyrus?” scherza Shonda Rhimes.